[MARSALA] È morto don Rosario Callari, «il buon Pastore salesiano»: lunedì i funerali | Diocesi Mazara del Vallo

26 Gennaio 2019

È morto stamattina a Marsala, all’età di 98 anni, don Rosario Callari, un salesiano dal cuore grande. Un sacerdote forte e caparbio, ma al contempo dolce ed attento, che non si risparmiava mai e che aveva sempre una buona parola per tutti. Don Callari è arrivato a Marsala nel 1990 e ha arricchito con i suoi doni tutta la comunità. Non solo quella salesiana ma, soprattutto, quella marsalese.

Il suo amore per i giovani lo ha sempre contraddistinto, in uno con la sua dedizione per ogni essere umano. Quanti hanno avuto la grazia di incontrarlo non dimenticheranno i tanti modi di dire che sapeva tirar fuori dal suo cilindro per far dono a ciascuno di una parola di conforto e di incoraggiamento: «Mali unni fari, paura unn’avire», «Scrupoli e malinconia, fuori da casa mia».

Ha incarnato il carisma salesiano facendo del sistema preventivo fondato su ragione, religione e amorevolezza, il suo stile di vita, educazione ed evangelizzazione a servizio degli altri. Chi ha conosciuto don Callari, ha conosciuto don Bosco. Chi ha conosciuto don Callari, ha conosciuto il Buon Pastore. Chi ha conosciuto don Callari, da oggi, ha un amico in più in Paradiso.

La camera ardente è allestita nel salone della parrocchia Maria Ss. Ausiliatrice di Marsala. I funerali saranno celebrati dal Vescovo monsignor Domenico Mogavero lunedì 28 gennaio, alle ore 10 presso la stessa parrocchia. La salma sarà poi trasferita a San Cataldo (Caltanissetta), sua città di origine, dove alle 15,30, nella chiesa del Rosario, sarà celebrata la santa messa.

I cooperatori salesiani di Marsala

Sorgente: [MARSALA] È morto don Rosario Callari, «il buon Pastore salesiano»: lunedì i funerali – Diocesi Mazara del Vallo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.