Mons. Raspanti apre i corsi di Teologia | Università Cattolica del Sacro Cuore

mons-antonino-raspanti26 febbraio 2018

mons-antonino-raspantiTeologia e discernimento: nuovi ambienti e nuovi linguaggi” è il titolo della lezione inaugurale che il vescovo di Acireale e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana terrà in aula magna della sede di Milano mercoledì 7 marzo

Mercoledì 7 marzo sarà monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), a pronunciare la tradizionale Prolusione ai Corsi di Teologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Teologia e discernimento: nuovi ambienti e nuovi linguaggi”: è il titolo della lezione inaugurale che il vice presidente della Cei pronuncerà, alle ore 13, nell’Aula Magna dell’Ateneo (largo Gemelli, 1 Milano).

Interverranno il rettore Franco Anelli e l’assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo monsignor Claudio Giuliodori.

Gli insegnamenti di Teologia dell’Università Cattolica intendono offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica dei contenuti della Rivelazione e della vita cristiana. Il piano di studio curricolare dei corsi di laurea triennale prevede per gli studenti iscritti la frequenza a tre corsi semestrali di Teologia. Per il biennio di specializzazione è proposto un corso semestrale su tematica inerente il curriculum frequentato. Complessivamente sono 45 i docenti di Teologia nelle quattro sedi dell’Università Cattolica: 23 a Milano, 6 a Brescia, 5 a Piacenza-Cremona, 11 a Roma.

Source: Mons. Raspanti apre i corsi di Teologia | Università Cattolica del Sacro Cuore


Annunci

God bless you!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.