Terra, uomo, pane. Incontro a Lagonegro | trmtv

21 settembre 2015 alle 12:07 Andrea Rospi

mons-antonio-staglianò
Terra, Uomo, Pane. Tra benessere e ben…essere”. In altri termini ambiente, società e lavoro e quali relazioni tra essi per raggiungere un benessere che non annulli le persone.

trm-lagonegro-2015Di questo si è parlato stamane a Lagonegro, nel corso di un incontro dibattito al quale hanno partecipato il Vescovo di Noto, Don Antonio Staglianò e il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

L’incontro è stato voluto dal parroco di Lagonegro, Don Mario Temponedon-mario-tempone, in occasione della festa della Madonna del Sirino. Un momento propizio per incontrare i liceali di Lagonegro e parlare con loro di temi sensibili, anche alla luce di Expo 2015 e Matera 2019.

L’obiettivo: offrire loro due punti di vista apparentemente distanti ed avviare con responsabilità una riflessione. “Restate umani” l’invito di Mons Staglianò, travolgente nel trasferire agli studenti messaggi complessi. Semplice nel parlare ai loro cuori. “Recuperiamo uno spirito di comunità. Parliamo il linguaggio della verità” ha detto invece il Presidente Pittella.

Un incontro dunque quello di stamane di poco più di un’ora, ma che ha coinvolto i liceali presenti.


Sorgente: Terra, uomo, pane. Incontro a Lagonegro – trmtv

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.