Consegnati i riconoscimenti Palma della Pace Giorgio La Pira | RagusaNews

Attualità Pozzallo – 03/04/2012 22:09 Rosanna Giudice

Alla presenza del Vescovo Staglianò

Pozzallo – Consegnati domenica 1 aprile i riconoscimenti per la XII edizione della “Palma della Pace Giorgio La Pira”, organizzata dalla Parrocchia S. Maria di Portosalvo.

Momenti commoventi con la lettura di ciascuna delle motivazioni di consegna dei premi e il collegamento diretto con i cittadini dell’isola del Giglio. Tante le autorità presenti che, dopo la messa della domenica delle palme concelebrata dal Vescovo della Diocesi di Noto Mons. Antonio Staglianò con il parroco Giovanni Botterelli, hanno consegnato i riconoscimenti al prof. Bruno Dallapiccola noto genetista a livello internazionale, Direttore Scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, a Victoria Rebollo giovane spagnola legata affettivamente ad un giovane pozzallese spentosi da qualche anno, e agli abitanti dell’isola del Giglio con il riconoscimento ritirato dal sindaco Sergio Ortelli e dal parroco Don Lorenzo Pasquotti che ha aperto le porte della sua Chiesa per accogliere i naufraghi e fornire loro tutto l’aiuto necessario a poche ore dal naufragio della Concordia.

mons-antonio-staglianòNella foto da sx padre Lorenzo Pasquotti, padre Giovanni Botterelli, il vescovo Staglianò, il prof. Dallapiccola, il sindaco del di Isola del Giglio Sergio Ortelli, la giovane Victoria Rebollo, il presidente della Confraternita Vincenzo Morello e il presidente di SPes contra spem Grazia Dormiente.

via Attualità Pozzallo – Consegnati i riconoscimenti Palma della Pace Giorgio La Pira – RagusaNews.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.