Un gesto di solidarietà per ampliare i locali della Caritas | NewSicilia

21/12/2014 10:07 

caritas-cataniaCATANIA – Un’atmosfera emozionante… un momento di grande solidarietà. E ora il ricavato della beneficenza servirà ad ampliare i locali della Caritas diocesana di Catania.

Ieri, nella basilica Santuario Maria SS.ma Annunziata al Carmine c’è stato il concerto di beneficenza pro Caritas a cura del Coro Polifonico San Giorgio in San Francesco di Paola diretto dal maestro Giovanni Raddino, e dell’Haffner orchestra diretta dal maestro Antonella Fiorino.

Nel periodo natalizio un gesto di umanità fa sempre bene e il ricavato della serata è stato destinato esclusivamente per l’ampliamento dei locali della mensa dell’Help Center della Stazione Centrale.

caritas-catania

Il Gran Concerto per coro, orchestra e soli, ha visto come protagonisti i soprani Angela Curiale e Graziella Reina, i tenori Alfio Marletta Valori, Antonio Costa e Carmelo Panebianco insieme con il giovane percussionista Giuseppe Valguarnera e all’organo Paolo Cipolla e Alessandro Tudisco.

caritas-catania

Ricco il programma musicale: un insieme di brani classici, operistici e sacri, intervallati da brani tratti da colonne cinematografiche di successo: da Bellini a Verdi passando per le sinfonie di Bizet, Weber e Morricone.

Sorgente: Un gesto di solidarietà per ampliare i locali della Caritas – NewSicilia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.