Ex-allievo FSC al Quirinale per la “Giornata dell’informazione” – Don Marco Catalano | UPS

Pubblicato: 15 Agosto 2007

don-Marco-CatalanoMarco Catalano – nostro studente della FSC – ha vinto il Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli (sezione tesi di laurea).

Martedì 18 settembre al palazzo del Quirinale si è svolto l’incontro del Presidente della Repubblica con il mondo dell’informazione per la “Giornata dell’informazione”.
Hanno presenziato all’evento anche i vincitori dei maggiori premi giornalistici a carattere nazionale, come – ad esempio – il “Premio Internazionale di Giornalismo Maria Grazia Cutuli” patrocinato dalla stessa Presidenza della Repubblica, dalla Federazione Nazionale della Stampa e dall’Ordine dei Giornalisti, al fine di ricordare la giornalista del Corriere della Sera assassinata il 19 novembre 2001 durante la guerra in Afghanistan.

Alla cerimonia con il Capo dello Stato è stato invitato anche don Marco Catalano, vincitore del premio di I livello nella sezione “tesi di laurea” del Premio internazionale intitolato a Maria Grazia Cutuli (foto).

Don Marco, sacerdote della diocesi di Acireale, ha studiato alla Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma laureandosi con la tesi “Guerra e informazione. La copertura giornalistica della guerra in Afghanistan nella stampa italiana”. Direttori della tesi sono stati i proff. Giuseppe Costa e Alessandra Rimano, docenti di Giornalismo e di Teoria e tecniche della ricerca.

Sorgente: Ex-allievo FSC al Quirinale per la “Giornata dell’informazione” – Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale – UPS


Premio Maria Grazia Cutuli | MeridioNews

Premio Maria Grazia Cutuli

[…]

Sorgente: Premio Maria Grazia Cutuli – MeridioNews

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.