“LA VIA SICILIANA ALL’AMORIS LAETITIA” | Chiese di Sicilia – Conferenza Episcopale Siciliana | L’OSSERVATORE ROMANO

L’OSSERVATORE ROMANO – domenica 18 giugno 2017 – pagina 7

Secondo le indicazioni di «Amoris laetitia»

Nelle diocesi siciliane

Tempo di discernimento

vescovi-di-siciliaGli “Orientamenti pastorali” comuni a tutte le Chiese di Sicilia per “accompagnare, discernere, integrare la fragilità” e “riscoprire la gioia dell’amore nelle famiglie”

E’ “per accogliere sempre più pienamente il Vangelo della famiglia, essenziale per l’intera comunità ecclesiale e per la società” che i Vescovi delle diciotto diocesi dell’Isola hanno elaborato un documento “per aiutare i presbiteri e gli operatori pastorali impegnati nel prendersi cura dei fratelli e delle sorelle che desiderano percorrere un cammino di grazia e di verità”.

Gli “Orientamenti pastorali. Accompagnare, discernere, integrare la fragilità secondo le indicazioni del Cap. VIII di Amoris laetitia” introducono “soluzioni pratiche differenziate secondo le diverse situazioni umane”, che hanno lo scopo di “evitare ogni forma di rigorismo e di lassismo nell’applicare la dottrina della Chiesa nelle molteplici situazioni esistenziali, secondo gli insegnamenti del Magistero”.
Il documento è stato elaborato nel corso dell’ultima Sessione di lavoro della Conferenza Episcopale Siciliana e pubblicato nella Domenica di Pentecoste.
In allegato il testo integrale.

file attached   Orientamenti pastorale. Accompagnare, discernere, integrare la fragilita

Sorgente: Chiese di Sicilia – Conferenza Episcopale Siciliana – “LA VIA SICILIANA ALL’AMORIS LAETITIA”

vescovi-di-sicilia
vescovi-di-sicilia

TESTO

Orientamenti pastorale. Accompagnare, discernere, integrare la fragilità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.