Noto: il 13 febbraio restituiti alla città gli affreschi della cupola, le vetrate e l’altare della Cattedrale ricostruita | Siracusa News

20 gennaio 2011

cattedrale-di-notoIl Comune di Noto si prepara ad un importante evento connesso alla ricostruzione della Cattedrale. Il 13 febbraio 2011 si procederà infatti alla solenne inaugurazione degli affreschi della cupola realizzati dall’artista Oleg Supereco, all’inaugurazione delle nuove vetrate e alla consacrazione dell’altare.

“Un grazie, a nome della Città, va rivolto a S. E. il Prefetto di Siracusa, dott.ssa Floreno Vacirca, per il sempre attento e solerte lavoro fatto per la ricostruzione della Cattedrale – afferma il sindaco Corrado Valvo – analogo ringraziamento anche al Vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, per l’opera svolta ma soprattutto al maestro Oleg Supereco ormai considerabile come cittadino di Noto per l’amore che ha dimostrato per questa Città”.

“Tutta la cittadinanza e tutti i fedeli sono invitati all’evento di giorno 13 febbraio nel quale si avrà la presenza del Presidente della Regione siciliana, di tutti gli Assessori regionali e del Ministro Prestigiacomo – aggiunge Valvo – Si sta lavorando, altresì, per la creazione di un altro evento di altissimo livello sempre collegato all’arte sacra e alla iconografia della Cattedrale e ciò grazie al grandissimo impegno da parte del Prefetto di Siracusa”.

Sorgente: Noto: il 13 febbraio restituiti alla città gli affreschi della cupola, le vetrate e l’altare della Cattedrale ricostruita – Siracusa News

Annunci

God bless you!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.