Caltagirone, mons. Peri: la Quaresima “in pillole” sui social | ilsettemezzo.com

mons-calogero-peri

Pubblicato: sab 4 Mar 2017

Le meditazioni settimanali di mons. Peri (video di 3 minuti), saranno postate ogni domenica di Quaresima, sul sito, sulla pagina facebook e sul canale youtube della Diocesi.

La chiesa calatina continua a scommettere sui social, per evangelizzare nell’era digitale sulle nuove piazze mediatiche. Il Vescovo mons. Calogero Peri offrirà una riflessione “in pillole” che accompagnerà il cammino quaresimale, che è iniziato con la celebrazione del rito delle Ceneri mercoledì 1 marzo, sino al triduo pasquale. I video settimanali, saranno postati ogni domenica di Quaresima, sul sito, sulla pagina facebook e sul canale youtube della Diocesi, dove sarà possibile seguire e condividere le meditazioni (video di 3 minuti) di mons. Peri in preparazione alla Pasqua.

Un’esperienza già collaudata gli anni scorsi che intende far vivere i tempi “forti” dell’anno liturgico, coinvolgendo la vasta platea del web con i nuovi linguaggi.

«La Quaresima – spiega mons. Peri – è un evento di Grazia da celebrare con devozione e umiltà. Essa viene incontro ancora una volta come dono del Padre, che ama la nostra vita e aspetta pazientemente che i suoi “prodighi figli” decidano di alzarsi ed avviarsi finalmente fiduciosi “incontro al Padre”, per riscoprire la gioia del ritorno a casa, lasciandosi dietro le spalle quello smarrimento del cuore e quella dissipazione della vita che chiamiamo “peccato”». 

Il progetto, dedicato ai tempi liturgici forti, è promosso e realizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali (Ucs).  Al progetto ha collaborato anche «Il Sette e Mezzo».

1a DOMENICA DI QUARESIMA

2a DOMENICA DI QUARESIMA

3a DOMENICA DI QUARESIMA

Sorgente: Caltagirone, mons. Peri: la Quaresima “in pillole” sui social | ilsettemezzo.com – Notizie in tempo reale – Le migliori notizie e i video di politica, cronaca, economia, sport

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.