Palermo, l’Arcivescovo Lorefice incontra i giornalisti siciliani | monrealepress.it

Giovedì 9 febbraio alle ore 9,30 presso la Curia Arcivescovile il seminario di studio su “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

lorefice-aglicana-01-e1486032534976

Giovedì 9 febbraio alle ore 9,30 presso il salone Lavitrano della Curia Arcivescovile di Palermo, in occasione dell’incontro dei giornalisti con L’Arcivescovo Monsignor Corrado Lorefice, si terrà il seminario di studio su “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo”.

Dopo il saluto del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Riccardo Arena, interverranno Mario Sedia, vice direttore della Caritas diocesana: “L’impegno della Caritas a Palermo”, Davide Camarrone di Rai 3: “L’esperienza a Lampedusa con gli immigrati”, Mario Affronti interverrà sulla “La carta di Roma” e Alessandra Turrisi di Avvenire: “Storie di accoglienza”. A concludere la giornata sarà l’Arcivescovo Corrado Lorefice. Introdurrà il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo Pino Grasso. L’iniziativa è stata organizzata insieme all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia che rilascerà i crediti formativi, Ucsi Palermo, Assostampa, Gus e Unci.

Sorgente: Palermo, l’Arcivescovo Lorefice incontra i giornalisti siciliani

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.