Mons. Antonio Staglianò, Mostraci il tuo volto Padre. Il vero volto di Dio Padre e le maschere umane di Dio | Messaggio alla Chiesa di Noto per il Natale 2016

Messaggio alla Chiesa di Noto per il Natale 2016

image_001

Santo popolo di Dio che vive nella diletta Diocesi di Noto,

vi saluto di cuore nel Signore che viene a por- tare la gioia e la pace in un mondo pieno di sofferenza e di focolai di guerra. La nostra fede cattolica crede che la gioia e la pace li porta il Signore, il piccolo di Betlehem, uni-co nostro vero amico in queste società troppo spesso effimere.

D’altronde l’evento del Natale risponde a una domanda di vita, inscritto nel desiderio più profondo dell’essere umano, quello di “vedere Dio”: “L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio?” (Sal 41). Quest’anelito resta incrol- labile nella nostra esistenza, mentre “tutto passa”.

*

 È vero, quanto dice San Paolo: “Passa la scena di questo mondo” (1Cor 7, 31b). Forse è meglio dire che la scena di questo mondo è già passata, perché – grazie al Natale del Signore Gesù – veniamo già immersi in “cieli nuovi e terra nuova” (cfr. Ap 21, 1). Il tempo …

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.