Mons. Giovanni Accolla, ordinazione episcopale il 7 dicembre alle ore 17 al Santuario | siracusa2000.com

Mons. Giovanni Accolla

Arcidiocesi di Siracusa

ordinazione1
ordinazione
23 ottobre 2016
accolla-2-300x190E’ stata fissata per  mercoledì  7 dicembre, alle ore 17, presso il Santuario della Madonna delle Lacrime, la cerimonia di ordinazione  episcopale di Mons. Giovanni Accolla. La nomina ad arcivescovo metropolita di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, da parte di Papa Francesco, era stata annunciata lo scorso 20 ottobre. Mons. Giovanni Accolla, ordinato presbitero il 13 aprile 1977, ha ricoperto importanti incarichi all’interno dell’arcidiocesi di Siracusa. Vicario cooperatore nella parrocchia della cattedrale e officiale di curia, economo diocesano e direttore della Caritas, il neo arcivescovo, è attualmente parroco nella chiesa di San Giacomo dei Miracoli in Ortigia e, dal 2008, ricopre la carica di presidente della Fondazione Sant’Angela Merici. “In caritate et veritate servire”, questo il motto che ha scelto per il suo ministero nell’arcidiocesi peloritana. ”Qualsiasi percorso comincia ai piedi della croce” – aveva detto subito dopo aver appreso la notizia della nomina – “quindi è necessario vivere in maniera forte la carità e la comunione ecclesiale”.

(foto: al centro Mons. Giovanni Accolla, tra l’arcivescovo emerito Giuseppe Costanzo e l’arcivescovo Salvatore Pappalardo)

Sorgente: Mons. Giovanni Accolla, ordinazione episcopale il 7 dicembre alle ore 17 al Santuario – siracusa2000.com


http://agensir.it/quotidiano/2016/10/24/diocesi-siracusa-il-7-dicembre-ordinazione-episcopale-di-mons-giovanni-accolla/



http://www.tempostretto.it/news/chiesa-7-dicembre-siracusa-ordinazione-episcopale-mons-accolla-nuovo-arcivescovo-messina.html

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.