Una festa ‘con 3 P’, artisti insieme ricordano il beato Pino Puglisi (FOTO) (VIDEO) | BlogSicilia

IL 15 SETTEMBRE SUL PIANO DELLA CATTEDRALE

Beato Pino Puglisi, una festa tutta per lui. Si chiama ‘Festa con 3P’ (ricordando il modo in cui si firmava Padre Pino Puglisi) ed è la nuova manifestazione organizzata dall’Arcidiocesi di Palermo nel XXIII anniversario dell’uccisione per mano mafiosa del sacerdote-martire.

Una festa musicale (e non solo) aperta a tutti che si terrà il 15 settembre dalle 20.30 nel Piano della Cattedrale di Palermo pensata per coinvolgere non solo coloro che conoscevano Padre Puglisi ma tutta la cittadinanza e soprattutto le nuove generazioni. Hanno aderito in maniera gratuita molti artisti: Roberto Lipari, Salvo Piparo, Sei Ottavi, Lucina Lanzara, Lassatil Abballari, Coro Polifonico del Balzo, Stefania Blandeburgo, Compagnia del Ciclope, Pirati dello Spirito, Sergio Munafò, Compagnia Movimento e Danza, Cris Peace, Volontari Clown Vip. Prevista la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia. La direzione artistica della manifestazione è di Massimo Sigillò Massara.

Alla ‘Festa con 3P’ interverranno anche l’arcivescovo Corrado Lorefice e don Luigi Ciotti. Alle 18 in Cattedrale l’Arcivescovo presiederà la celebrazione Eucaristica.

La “Festa con 3P” nasce dall’intenzione di …

[…]

Sorgente: Una festa ‘con 3 P’, artisti insieme ricordano il beato Pino Puglisi (FOTO) (VIDEO) | BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume

God bless you!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.