www.duomomonreale.it | Casa del Sorriso Padre Clemente

Casa del Sorriso Padre Clemente

La Casa del Sorriso è un’associazione onlus sorta nel 1968 per gli interventi nelle attività sociali, ad iniziativa dei Padri cappuccini Gabriele Russo, Clemente Giadone e Francesco Paolo Biondolillo, al fine di rendere testimonianza come francescani, quali testimoni cioè di fede e di speranza consolatrice per gli umili e per i poveri, in adesione dei documenti conciliari e post conciliari tendenti a sollecitare l’apostolato popolare a sussidio di quello pastorale e culturale.
L’Associazione, con sede operativa a Monreale e legale a Napoli, è stata riconosciuta ente morale con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 1972, n. 468. Con provvedimento del Ministero dell’Interno del 10 febbraio 1999, la sede legale è stata trasferita a Monreale in via Baronio Manfredi, n. 27.
Testimoni della drammaticità dei problemi che hanno sempre assillato la comunità ecclesiale palermitana, tra cui quello dei bambini sbandati, disadattati e abbandonati sulle strade, i promotori dell’iniziativa – consapevoli che il bambino non necessita soltanto di cibo e alloggio, ma soprattutto di affetto e di un sano clima familiare – intrapresero un’esperienza di case-famiglia per realizzare interventi in favore di minori appartenenti a nuclei familiari dissociati e soprattutto figli di madri nubili.

[…]

Sorgente: www.duomomonreale.it – Casa del Sorriso Padre Clemente


⇒ “La Casa del Sorriso onlus”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.