Il Vescovo Manzella ed il direttore del GDS Pepi a confronto | L’altra Cefalù

L’occasione è stata offerta dalla manifestazione organizzata dai giovani cefaludesi di Agorà, svoltasi ieri in un teatro Cicero gremito, avente a tema: “Credo la Chiesa

Eccovi una parte dell’incontro, moderato da Mario Macaluso, che aveva l’obiettivo di far dialogare, com’è nello stile di Agorà”, un laico ed un teologo sul valore della fede nella nostra moderna società.

Dal resoconto emerge con chiarezza come l’argomento sia stato affrontato e sviluppato in riferimento alla mancanza di lavoro, che avvilisce tanti giovani e le loto famiglie.
Nell’intermezzo di questo incontro anche il pubblico presente è intervenuto ponendo delle domande scritte e proprie riflessioni ai due ospiti, che poi hanno dato le loro risposte.

Sicuramente questi incontri denotano un modo diverso di approcciare i problemi da parte di Agorà, meno operativo (vedi manifestazioni su legalità e associazionismo) ma più incentrato sulla conversazione ed il dialogo, per consentire una riflessiva formazione di propri convincimenti a tutti coloro che vi assisteranno, non per niente li hanno denominati “La stagione dei dialoghi”.

Sorgente: Il Vescovo Manzella ed il direttore del GDS Pepi a confronto | L’altra Cefalù

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.