Carlentini In Lutto: Oggi L’ultimo Saluto A Salvatore Failla | Siracusa News

siracusanewsCarlentini in lutto: oggi l’ultimo saluto a Salvatore Failla

11 Marzo 2016

Grande cordoglio a Carlentini per il funerale di Salvatore Failla.Si è svolto oggi alle 15.30 a Carlentini, nella chiesa di Santa Tecla, il funerale del tecnico della Bonatti barbaricamente ucciso insieme al collega Fausto Piano in Libia (Leggi Qui).L’ intera cittadinanza si è stretta intorno ai cari della vittima dimostrando una grande vicinanza alla famiglia in questo giorno così triste. Il rito funebre è stato celebrato dall’arcivescovo di Siracusa Salvatore Pappalardo, in forma strettamente privata, per espressa richiesta della famiglia che si è opposta alla partecipazione delle autorità.

Non sono voluti mancare ma hanno partecipato in maniera informale il Presidente della Regione Rosario Crocetta, i Sindaci di Carlentini e di Lentini e, il Sindaco di Piazza Armerina paese natio dell’altro collega di Failla preso in ostaggio in Libia, Filippo Calcagno anch’egli presente e giunto al funerale stretto in un abbraccio con la moglie del defunto. Nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni, affranti dal dolore chiudendosi in un molto rispettoso silenzio.

Il sindaco Pippo Basso ha proclamato per oggi il lutto cittadino, bandiere a mezz’asta negli uffici pubblici e l’invito a cittadini e commercianti a osservare un minuto di silenzio durante le esequie.

 

Riproduzione riservata ® – Termini e Condizioni

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.