Tre Tende della memoria, seminario di studio su Mons. Alfredo Maria Garsia: venerdì 21 febbraio, Museo Diocesano | il Fatto Nisseno – Caltanissetta notizie

ilfattoNissenoTre Tende della memoria, seminario di studio su Mons. Alfredo Maria Garsia: venerdì 21 febbraio, Museo Diocesano

CALTANISSETTA – Venerdì 21 febbraio, alle ore 18.30, presso la Sala del Museo Diocesano “Mons. G. Speciale” di Caltanissetta, in Viale Regina Margherita, 29, si svolgerà il secondo incontro de La Tre Tende della Memoria (il primo si era svolto nel mese di novembre dell’anno scorso), Seminario di Studio su Mons. Alfredo Maria Garsia, settimo vescovo della diocesi di Caltanissetta.

Mons. Alfredo Maria Garsia

L’annuale appuntamento, organizzato dall’Istituto Teologico diocesano “Mons. G. Guttadauro”, si svolge in due diversi incontri durante l’anno e si propone di riportare alla memoria di quanti li hanno conosciuti e di farli conoscere alle nuove generazioni, – a partire dalla vita e/o dagli scritti – laici, presbiteri e vescovi che hanno segnato in maniera significativa la storia della diocesi nissena della quale, il 25 maggio, ricorrerà il centosettantesimo anniversario della sua fondazione.

L’incontro di giorno 21, cosi come quello del mese di novembre scorso, si terrà sulla figura di Mons. Alfredo M. Garsia, nel decimo anniversario della sua morte avvenuta il 4 giugno del 2004. Introdotti dal Prefetto degli studi il Sac. Giuseppe Anzalone, relazioneranno don Vincenzo Sorce e il Prof. Calogero Caltagirone, entrambi docenti presso l’Istituto Teologico diocesano. I loro interventi verteranno rispettivamente su: Il progetto catechistico di Mons. Alfredo M. Garsia e Mons. Alfredo M. Garsia e il Sinodo diocesano.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.