Arcidiocesi di Catania – Bibliografia

GIOVAN BATTISTA GUARNERILe Zolle historiche Catanee narrative, (Dell’origine di Catania Patria di Sant’Agata. Del suo Martirio. Della sua Traslatione. Del Trionfo della sua Festa. Delle Liberationi della sua Patria), In CATANIA, Nel Palazzo dell’Illustriss. SENATO, Per GIOVANNI ROSSI, 1651, pp. a2 + b2 + pp. 308 (= A2>Qq2).c.).

Memoria intorno alle più cospicue azioni di Mons. Salvadore Ventimiglia già Vescovo di Catania, e poi Arcivescovo di Nicomedia, PALERMO, Per le Stampe del SOLLI, MDCCXCVII, pp. 44 (= A2>F).

[Can. ANTONINO RUSSO], Cenni storici ed Osservazioni giuridiche sulla parrocchialità della Chiesa di S. Maria dell’Alto di Paternò, CATANIA, LA FENICE STABILIMENTO TIPOGRAFICO DI S. MUSUMECI. Strada del SS. Crocifisso della Buona-morte, 1868, pp. 136.

VITO MESSINAMonografia della Regia insigne Parrocchiale Chiesa Collegiata di Catania,(Pel Can. –. Socio ordinario dell’Accademia Dante Alighieri. […]), CATANIA, TIPOGRAFIA DI GIACOMO PASTORE, 1898, pp. 232.

GIUSEPPE DI FAZIO (a cura di), La Diocesi di Catania alla fine dell’Ottocento nella visita pastorale di G. Francica Nava, ROMA, Ed. di Storia e Letteratura, 1982, pp. 222

difazio
5. ADOLFO LONGHITANO, Le relazioni «ad limina» della diocesi di Catania (1762), “Synaxis”, 10 (1992), p. 315-418.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.