Monreale, oltre duecento persone al pranzo di Natale della Caritas diocesana | Monreale Press – Quotidiano online di cronaca e informazione a Monreale

mon

Monreale, oltre duecento persone al pranzo di Natale della Caritas diocesana – Monreale Press – Quotidiano online di cronaca e informazione a Monreale.

21/12/2015 Monreale – Cronaca
Monreale, oltre duecento persone al pranzo di Natale
della Caritas diocesana

Arrivati anche da Corleone, Partinico e Carini       nat4___________________________

Anche dieci bambini musulmani con le loro famiglie hanno preso parte stamane al pranzo di Natale della Caritas. La giornata per il gruppo, è iniziata con una visita guidata e da un momento di preghiera al Duomo presieduto dall’arcivescovo Michele Pennisi, dal direttore della Caritas Don Ferdinando Toia e da un gruppo di sacerdoti che hanno preso parte al pranzo organizzato dalla diocesi monrealese.

“Sono contento di questo momento di aggregazione sociale – ha dichiarato l’Arcivescovo Pennisi- ma ciò che mi riempie di gioia é che gli ospiti, oltre ad essere stati presenti al momento conviviale abbiano trascorso una giornata all’insegna della cultura e della fede prendendo parte alla visita guidata al Duomo e al museo diocesano, perché anche i poveri non vivono di solo pane ma anche di bellezza, cultura e fede”.

Il gruppo composto da più di 200 persone – provenienti oltre che da Monreale anche da Corleone, Partinico e Carini (grazie alla disponibilità dei pullman messi a disposizione dalla Caritas) è passato per la Porta Santa, dove si è svolto un momento di preghiera. L’arcivescovo ha ringraziato per la collaborazione i ragazzi del servizio civile, il movimento studentesco dell’Associazione Cattolica, l’associazione Donnattiva e il Centro di Ascolto Donna che si sono occupate della preparazione delle torte che sono state offerte agli ospiti. Monsignor Pennisi ha anche regalato ai più piccoli dei pacchi dono.

La Redazione

© Riproduzione riservata

Tags: monrealepranzonatalefamigliepovericaritasdiocesiarcivescovomonsignormichele pennisiospitivisitacattedraleregalibambini

Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.