NICOSIA. Aperta la Porta Santa. Inizia per la Diocesi il Giubileo | 94014.it – informazione quotidiana

94

NICOSIA. Aperta la Porta Santa. Inizia per la Diocesi il Giubileo – 94014.it – informazione quotidiana.

NICOSIA. Con l’apertura della Porta Santa, nella basilica di Santa Maria Maggiore, da parte del vescovo Salvatore Muratore, si è appena aperto l’anno giubilare della Misericordia nella diocesi di Nicosia.

L’appuntamento, per i fedeli che arriveranno dai 12 Comuni della Diocesi di Nicosia, è stato alle 17 in Cattedrale dove sono stati avviati i riti, con una processione è stata raggiunta la basilica di Santa Maria Maggiore, dove il vescovo Salvatore Muratore aprendo la Porta Santa ha avviato il Giubileo della Misericordia, che si chiuderà, in città, il 18 novembre 2016.
Per un intero anno la basilica di Santa Maria Maggiore sarà meta di pellegrinaggi da tutta la Diocesi e ogni giorno, negli orari di apertura, la chiesa sarà a disposizione dei pellegrini. Ci saranno anche delle giornate tematiche.
A febbraio 2016 il giorno 2 si terrà il Giubileo della vita consacrata, l’11 il Giubileo degli ammalati e dei ministri straordinari dell’Eucarestia, il 21 il Giubileo dei fidanzati e il 28 il Giubileo dei gruppi dell’itinerario di riscoperta della fede. A marzo il giorno 4 ci sarà “24 ore per il Signore” e la celebrazione penitenziale, il 6 il Giubileo dei catechisti, il 13 il Giubileo del mondo del lavoro, il 23 la Messa Crismale e il Giubileo del clero. Il 25 aprile il Giubileo dei ministranti e il 7 maggio il Giubileo delle associazioni di volontariato. Il 12 giugno il Giubileo delle famiglie. Il 23 e 24 luglio il Giubileo dei disabili e degli operatori sanitari, il 31 luglio il Giubileo dei Giovani. L’11 agosto l’anniversario della dedicazione della basilica di Santa Maria Maggiore e il 4 Settembre il Giubileo delle associazioni sportive.

La redazione

1,759 Visite totali, 29 visite odierne

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.