ARMONIE DI NATALE NELLO SPIRITO DELL’AVVENTO | Messinaweb.eu

armo

ARMONIE DI NATALE NELLO SPIRITO DELL’AVVENTO.

ARMONIEspiritonatale15piegh

ARMONIEspiritonatale15piegh2

di MARIA TERESA PRESTIGIACOMO –

Messina. Un brillante cartellone di appuntamenti della Rassegna Armonie dello Spirito Avvento Natale 2015, promossa dall’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela.

…Grazie alla bontà misericordiosa…” questo il titolo del percorso di arte, cultura e spiritualità che la Diocesi è lieta di offrire alla Chiesa e alla Città, e ci ricorda che l’evento dell’Incarnazione è esso stesso annuncio di misericordia e fermento dinuovo umanesimo.

I quindici appuntamenti in cartellone aiutano a riflettere sulla misericordia di Dio come musicache consola, incoraggia, guarisce, infonde pace e gioia, come armonia e luce di tenerezza:nell’ascolto guidato dei brani musicali, la lettura di opere d’arte e di pagine significative, la visita a monumenti e luoghi che raccontano la storia e la bellezza della città di Messina e del territorio in cui è incastonata, dal mare scintillante ai verdi colli.

Letto 213 volte

 

sirlogo

Diocesi: Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, 15 appuntamenti per “Grazie alla bontà misericordiosa”

3 dicembre 2015 @ 14:25

“Grazie alla bontà misericordiosa” è il titolo della rassegna “Armonie dello Spirito Avvento Natale 2015” promossa dall’arcidiocesi Messina-Lipari-S. Lucia del Mela. Si tratta di un percorso di arte, cultura e spiritualità che si snoderà lungo quindici appuntamenti che, si legge in una nota dell’arcidiocesi, “aiutano a riflettere sulla misericordia di Dio come musica che consola, incoraggia, guarisce, infonde pace e gioia, come armonia e luce di tenerezza” attraverso “l’ascolto guidato di brani musicali, la lettura di opere d’arte e di pagine significative, la visita a monumenti e luoghi che raccontano la storia e la bellezza della città di Messina e del territorio in cui è incastonata”. Il cartellone verrà presentato domani, venerdì 4 dicembre, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 10 presso la sacrestia della Cattedrale di Messina.

3 dicembre 2015© Riproduzione Riservata

God bless you!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2018 Tentamina | Revolve by AccessPress Themes