Dimissioni vescovo, la Curia: La Piana lascia ma i soldi non c’entrano | Giornale di Sicilia

di — 26 Settembre 2015

calogero-la-piana-535x300

MESSINA. Le dimissioni dell’arcivescovo Calogero La Piana non hanno nulla a che vedere con pseudo ammanchi dalle casse della Diocesi. Dalla Curia ieri hanno smentito su tutta la linea interrogativi infondati che accusavano il religioso di aver lasciato l’incarico per vicende economiche.

Il web tra favorevoli e contrari aveva commentato anche aspramente quanto riportato con la Curia che ha risposto parlando di enormi falsità confermando che le motivazioni riguardano solo e soltanto le condizioni di salute del presule. Il 18 novembre prossimo La Piana avrebbe compiuto il suo nono anno alla guida della Diocesi. Ma a sorpresa già da un anno La Piana, per motivi di salute, aveva chiesto a Papa Francesco di abbandonare la Diocesi nonostante l’età, 63 anni, non fosse un ostacolo alla permanenza.

La notizia delle dimissioni è stata comunicata attraverso le agenzie di stampa nella tarda mattinata di mercoledì durante l’Assemblea del clero in Seminario. Per motivi di salute, in conformità all’articolo 401 del Codice di Diritto Canonico Papa Francesco ha accolto le dimissioni.

Sorgente: Dimissioni vescovo, la Curia: La Piana lascia ma i soldi non c’entrano – Giornale di Sicilia

Annunci

God bless you!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.